Sara di Bartolomeo

Nasce a Pisa il 6 Marzo 1979. Vive e Lavora a Livorno. In gioventù intraprende gli studi magistrali conseguendo il diploma nel 1999. Intraprende in un primo momento gli studi di psicologa ma non convinta li abbandona per segnarsi nel 2003 all'accademia di Belle Arti di Carrara. Segue l'indirizzo di pittura, cerca ed sperimenta in questi anni stili e forme da mettere su tela. Si laurea in pari nel 2007 con il massimo dei voti. Comincia nello stesso anno l'attività espositiva con varie associazioni. Nel 2007 espone in una collettiva organizzata da "i cavalieri dell'arte", un circolo fondato da pittori labronici. Nell'Agosto 2008 espone a Livorno al 56° premio Nazionale di Pittura e scultura "Ario Borgiotti" più noto come "Premio Rotonda”. Nell'Ottobre sempre del 2008, viene contattata dall'organizzazione de "la festa di Ottobre" che si svolge a Castelnuovo della Misericordia (Livorno) per una personale e contemporaneamente partecipa al premio "Sergio Rofi" sempre all'interno della manifestazione. Nel dicembre 2008 è facente parte della collettiva organizzata ai bottinini dell'olio di Livorno organizzata dall'associazione "RoArt". Nel Marzo del 2009 partecipa alla XXVII rassegna nazionale di pittura, scultura e grafica organizzato da "F.I.D.A.P.A" sempre presso i Bottimi dell'olio. Dal 2010 fino al 2013 per varie vicissitudini mi allontano dall'esporre, ma non dal dipingere. Dal 2013 fino ad oggi organizza piccole personali presso attività private quali Bar, Pub e l'ultima nell'Ottobre 2017 presso il Planet Beer di Sarzana unendo anche un lavoro fotografico.

Sara Chiara Strenta

nasce a Pietrasanta il 13 settembre 1978. Si avvicina alla pittura durante i miei studi universitari. Dopo la laurea in storia medievale ha approfondito gli studi della stampa su stoffa e, grazie all'insegnante Carla Nobile, ha appreso metodi antichi di pittura su stoffa e li ha rielaborati per adattarli ai tempi moderni. Nel 2016-2017-2018 in occasione della mostra Liltarte ha donato delle opere alla Lilt (lega Italiana lotta tumori). Il 25 Gennaio 2018 ha esposto i dipinti al "Salotto del Bargoni" un pub di Marina di Massa che promuove eventi culturali.

Virginia Marchetti

Virginia Marchetti è nata nel 1991 a Viareggio. Fin da piccola, ha dimostrato un elevata attitudine e interesse verso il disegno e la pittura. Difatti nel 2005 si iscrive all'istituto d'arte di Pietrasanta, scegliendo come indirizzo di "Decorazione Plastiche". Nel 2010,dopo il diploma, continua ad esplorare nuovi generi, nuove tecniche, cercando di trovare il suo stile. Passando da uno stile dark, tutto in stile Burtun, per arrivare a uno stile colorato ma sempre con richiami tetri


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *