fbpx

Il progetto di filiera toscana sull’Eucalyptus Bio certificato  ad uso alimentare è nato nel 2018 grazie all’Azienda Oligea e nella persona di Elena Giannini che ha fondato con i suoi soci il marchio Euka. Oligea è un progetto in cui si fondono altissime professionalità e competenze nell’ambito della coltivazione e trasformazione biologica, della ricerca, del benessere psico-fisico e della tecnologia all’avanguardia. L’eccellenza qualitativa è perseguita sin dall’origine attraverso l’amore e la cura delle nostre coltivazioni rigorosamente Biologiche.

“La nostra missione è la valorizzazione delle eccellenze agricole e artigianali Toscane”

Birra stile blond ale non filtrata e non pastorizzata aromatizzata con eucalipto bio toscano. Si presenta bionda come da stile presenta una schiuma fine e compatta. L’analisi olfattiva ci rivela sentori tipici dell’eucalipto che spaziano dal balsamico al floreale con note vegetali. A livello di bevibilità risulta davvero scorrevole, grazie a una chiusura secca e decisa e a una persistenza gusto-olfattiva dell’eucalipto che conferisce in maniera elegante e gentile balsamicità uniche per questa tipologia di prodotto.

Si abbina molto bene a piatti vegetariani, a formaggi erborinati e ad una cucina che utilizza speziature e piante aromatiche. Ottima con pesce arrosto, carni fritte e arrostite.

Birra prodotta con processo totalmente rinnovabile grazie al vapore geotermico di Enel Green Power.

Ideato da Oligea SRL in collaborazione con Associazione La Staffetta. Prodotto e confezionato nello stabilimento di: Vapori di Birra SRL.

Ingredienti: acqua, malto d’orzo, malto di frumento, lievito, luppolo, eucalipto*.

*agricoltura biologica

 

Euka e luppolo

 

Birra Euka Versilgreen